Efficienza energetica cielo immobiliare
Efficienza energetica: come risparmiare con le pompe di calore
24 Maggio 2018
scavi gli oleandri cielo immobiliare
Ristrutturazione degli immobili: scavi e demolizioni
1 Agosto 2018

Domotica applicata alle nuove costruzioni Gli Oleandri

Gli Oleandri Cielo Immobiliare

La Cielo Immobiliare è una società di immobiliare che lavora sul territorio di Firenze e Sesto Fiorentino. L’obiettivo è la realizzazione di abitazioni accoglienti e funzionali che uniscano l’efficienza energetica, l’innovazione tecnologica e la funzionalità ad edifici belli ed esteticamente piacevoli.
Gli Oleandri è il nome del nuovo complesso abitativo che verrà realizzato dalla Cielo Immobiliare in una delle migliori zone residenziali di Sesto Fiorentino: saranno costruite due piccole palazzine precisamente in via di Colonnata e in via di Querceto. Le due nuove costruzioni, per un totale di undici spaziosi appartamenti
, saranno realizzate con materiali di altissima qualità e dotate di tecnologie all’avanguardia. Delle ampie e gradevoli zone verdi condominiali sono previste per entrambi questi due nuovi edifici, dall’aspetto moderno e che contribuiranno alla bellezza di questa rinomata zona residenziale.

1) Planimetria delle abitazioni e personalizzazione
Tutti gli appartamenti che costituiranno le due nuove costruzioni sono stati progettati nell’ottica di migliorare il più possibile il comfort abitativo di chi vi andrà a vivere. I materiali scelti per ogni parte della casa sono di qualità superiore, destinati a durare nel tempo e a conferire un grande valore all’abitazione. Tutte le unità presenti saranno dotate di spazi all’aperto, come terrazze, logge e/o giardino. Inoltre per ogni abitazione saranno associati una corrispettiva cantina, un garage e vi sarà anche la possibilità di
 acquistare un posto auto scoperto. Gli appartamenti avranno ampie dimensioni, per il momento ancora personalizzabili in base alle esigenze delle famiglie: le abitazioni sono tutte dotate di almeno due o tre camere da letto matrimoniali. Tutte presentano un ampio e accogliente soggiorno, una cucina abitabile o un funzionale angolo cottura e almeno due comodi e spaziosi bagni.

Gli ambienti della casa sono distribuiti in maniera funzionale, in modo tale da sfruttare nel modo più efficiente possibile gli spazi. In tutte le case vi saranno ampie superfici finestrate che permetteranno un ottimo sfruttamento della luce solare durante tutta la giornata. Inoltre saranno predilette in tutto l’ambiente delle soluzioni di design dalle linee semplici ed eleganti.
Vi è la possibilità di scegliere alcune personalizzazioni per il progetto finale delle case: è possibile
infatti variare la disposizione delle stanze secondo le proprie esigenze. Inoltre è possibile scegliere liberamente le tipologie di porte interne, i sanitari per il bagno e la rubinetteria, i pavimenti ed i rivestimenti di bagni e cucine, in modo da costruire da subito una casa disegnata in base ai propri desideri e alle proprie necessità.

 

 

3) Tecnologia avanzate e domotica della casa
Le palazzine del complesso residenziale gli Oleandri sono state costruite in maniera tale da essere classificate come antisismiche. Inoltre, dal punto di vista energetico, le abitazione
appartengono saranno almeno in classe A, con un’ottima efficienza nell’utilizzo dell’energia e un ottimo isolamento termico che si traduce in un risparmio sulle spese quotidiane della casa. È infatti anche previsto il riscaldamento a pavimento a pompa di calore di ultima generazione con pannelli radianti e la predisposizione per l’aria condizionata. La gestione dell’appartamento e dell’attività quotidiana in esso sarà ottimizzata dall’installazione di impianti tecnologici innovativi, come alcuni pannelli solari termici e fotovoltaici, che permettono un notevole risparmio energetico.
Tutte le case del complesso residenziale avranno la possibilità di installare all’occorrenza avanzati sistemi di domotica per migliorare le prestazione dell’appartamento e, soprattutto, la qualità della vita nella casa.
Un efficiente sistema di domotica permetterà, una volta installato, di coordinare una serie di funzioni importanti per una gestione ottimale degli spazi e dei sistemi connessi: le apparecchiature utilizzate per il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico potranno essere messe in comunicazione migliorando le prestazioni di ognuna. Una casa con questo tipo di tecnologie è definita casa intelligente e offre una serie di importanti vantaggi impossibili da ottenere con impianti tradizionali. Sarà possibile controllare da remoto attraverso un dispositivo mobile (tablet, smartphone o personal computer) tutte le azioni come l’accensione delle luci, l’attivazione o lo spegnimento del climatizzatore, la gestione dei sistemi di comunicazione, l’apertura delle porte e delle tapparelle alle finestre. Inoltre potrà essere operato un controllo a distanza anche dei sistemi di sicurezza come gli allarmi o le telecamere di sorveglianza. Un tipo di rete come questa, ben organizzata e gestita, provoca un netto miglioramento della comunicazione, della connettività, del comfort e del risparmio energetico.

La casa intelligente è una sicurezza nel futuro delle abitazioni civili, ed è quindi fondamentale avere una predisposizione ad un impianto di domotica completo, per non dover ricorrere a lavori molto invasivi dopo per installarlo. L’impianto iniziale non deve essere necessariamente completo di tutte le possibili funzionalità da subito, ma si può partire con l’utilizzo di soltanto alcune funzioni basilari, che possono essere incrementate successivamente considerando le proprie esigenze e disponibilità economiche

Compila il form per maggiori informazioni:

 


    [recaptcha]

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *